Lo Studio Teologico “Card. Celso Costantini” esprime le sue felicitazioni a don Maurizio Girolami per la nomina a Preside della Facoltà Teologica del Triveneto per il quadriennio 2024-2028. Qui di seguito la comunicazione dell’Ufficio Stampa della Facoltà: https://www.fttr.it/don-maurizio-girolami-e-il-nuovo-preside-della-facolta-teologica-del-triveneto-2/
Don Girolami succede a mons. Andrea Toniolo, che è giunto al termine del suo mandato e al quale il nostro Studio esprime i più sentiti ringraziamenti per la vicinanza e l’attenzione che ha sempre manifestato nei confronti del nostro istituto.
Il prof. Maurizio Girolami è presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone dal 1997. Dal 2005 insegna Sacra Scrittura e Patrologia presso il nostro Studio Teologico, di cui è Docente stabile straordinario congiunto con la sede centrale della Facoltà. Dal 16 giugno 2023 era vice-preside della Facoltà, nella quale ricopre anche l’incarico di direttore della Biblioteca dal 2021.
A don Maurizio rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni per il nuovo incarico, che è segno della stima di cui gode per la sua competenza e della sua professionalità, e che onora anche il nostro Studio e la nostra Diocesi: un augurio di buon lavoro unito alla preghiera, perché la nostra Facoltà in rete, sotto la sua direzione, possa affrontare le sfide che la attendono e mantenere sempre elevata la qualità dell’insegnamento e della formazione che in essa si ricevono.
d. Stefano Vuaran,
Pro-Direttore